Alcatel One Touch Idol Mini – Video Preview
Android Blog Italia.
L’Alcatel One Touch Idol Mini è uno degli ultimi smartphone presentati da Alcatel all’IFA di Berlino che abbiamo avuto modo di testare per fornirvi qualche impressione.
Il One Touch Idol Mini è uno smartphone, disponibile anche in versione dual sim, dalle dimensioni veramente contenute, parliamo infatti di 127,1 x 62 x 7,9 millimetri, ed un peso irrisorio di soli 96 grammi. Dotato di uno schermo FWVGA IPS 4,3 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel va ad inserirsi nella fascia entry level del mercato. Il resto della componentistica prevede una CPU Dual Core da 1,3 GHz ed una dotazione di memoria RAM pari a 512 MB.
Questo Idol Mini supporta il WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e tecnologia HSPA+. Dal lato multimediale offre una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash led capace di registrare video in HD. La dotazione riguardante lo storage varia da 4 GB per il modello mono sim con possibilità di espanderla fino a 32 GB tramite microSD, agli 8 GB del modello dual sim senza possibilità di espansione. La batteria da 1700 mAh promette 9 ore di conversazione in 3G e 450 di standby, oltre a 30 ore di autonomia in caso di riproduzione musicale. Il tempo di ricarica invece è di 3,5 ore.
Come anticipato all’IFA noi di AndroidBlog abbiamo testato per qualche minuto questo modello in modo da poter toccare con mano i materiali ed il software Alcatel che in questa versione utilizza Android 4.2.2. Nella prova come di consueto abbiamo analizzato le prestazioni del browser le quali hanno dimostrato di essere superiori alle aspettative per uno smartphone con soli 512 MB di memoria RAM destinato alla fascia bassa.
Qui di seguito vi riportiamo il video della preview:
Alcatel One Touch Idol Mini – Video Preview
Android Blog Italia.